lunedì 7 febbraio 2011

#o1. Lista dei desideri

A rileggere lo scorso post mi sento un po' una cretina. Ma non importa.
Perchè sapete, ho finalmente capito cosa rispondere alla domanda "Qual è il tuo sogno nel cassetto?"
Forse perchè non avevo sogni particolari, né tantomeno cassetti in cui rinchiuderli, ma sarebbe forte.
Ecco, vorrei tantissimo fare un viaggio in treno fino alle grandi città del cuore dell'Europa; vedere Berlino di notte, Lussemburgo, Amsterdam o Vienna, o anche Mosca. O fare un giro in Olanda. Mangiare tanto cioccolato e ubriacarmi di stelle e luci e vita, perchè questi posti sono tanto belli e tanto vivi.
E' strano, perchè queste città non mi avevano mai ispirato. Non avrei mai pensato che un giorno ci sarei voluta andare.
E voglio vederle da molto giovane, appena maggiorenne, e prendere il biglietto il giorno stesso in cui deciderò di andarci, perchè poi potrebbe essere troppo tardi.
Già mi vedo, alla stazione, con la mia borsa, una piccola valigia, le Converse, un paio di jeans e un libro in mano e un sacco di cartine e guide turistiche e pochi soldi e tanta voglia di vedere e non crescere mai.
Sarebbe il massimo, sarebbe da urlo.
Non voglio dire questa cosa ai miei genitori: metti che per farmi una sorpresa mi ci portino loro? No, no e no. Non li voglio tra i piedi, né loro né i miei fratelli, mi rovinerebbero tutto e infrangerebbero i miei sogni.
Al massimo con un paio di amici, ma nessun altro. Solo io e il mondo.
E sapete una cosa? Non voglio documentarmi troppo, nel frattempo. Non voglio studiare tedesco, non voglio conoscere su internet questi posti, perchè poi si rovinerebbe l'effetto sorpresa, perchè poi sarebbe come aver già visto tutto.
E' brutto e mi è già capitato.


Comunque, la verifica di storia oggi è andata bene. Sono stata una delle poche che non ha copiato (il prof di storia è un po' così, ed è strano per una scuola di questo livello, ma amen), e sono fiera di me stessa perchè riesco a farcela da sola, senza stupidi suggerimenti.
Perchè un giorno sarò grande, un giorno sarò capace di fare qualunque cosa, mi piace pensarla così.
Un giorno noi giovani avremo le redini di questo mondo, e di sicuro non lo lasceremo andare a rotoli come stanno facendo ora.
We are young,
We are strong!
- Kick ass, Mika.

Byeee,
RedCherry.

Nessun commento:

Posta un commento