Fuori è tutto luminoso, cioè, la primavera e i fiori e tutto il resto.
Ho una gran voglia di scrivere. So anche cosa, ma non so bene come. Sento le parole bloccate in gola, non so, non vogliono uscire.
Ho una gran voglia di leggere, qualcosa, qualsiasi cosa.
Mi ha interrogata in latino - oggi la collana portafortuna ha funzionato a metà. A metà perchè comunque ho preso 7+, e lui non da mai 7+, massimo 7, quindi è una gran cosa.
Abbiamo avuto il tema, alle ultime due ore, anche alla fine era un'ora e mezza per casini vari in classe.
Ho una strana voglia di essere grande. Non so, di avere dei figli, di capire come ci si sente ad essere madre. Di avere un bel lavoro, chessò, qualcosa che mi piaccia proprio.
E lo so, lo so, S. Tu che leggi e che forse queste cose ce le hai già. Lo so che "rimpiangerai la tua adolescenza", e questo periodo. Ma io so e tu anche, tu ed io sappiamo bene che sei sempre stata una grande sognatrice, no? Di quelle che vorrebbero essere in un certo modo e quando lo sono vorrebbero tornare indietro. Lo so benissimo anche io che mi devo godere questi anni, che sono il fiore degli anni, no? Cioè, non so, lo dicono tutti quindi mi sa che è vero. Che poi non si torna indietro, S., e nemmeno tu puoi tornare indietro, anche se vorresti.
Quindi smettila di pensare "ommamma, quant'ero imbecille!". Solo che io non posso capirti, perchè tu sei grande, no? E io sono una quattordicennequasiquindicenne, eh, ti ricordi che tempi? Chissà quali sono, i tuoi ricordi.
E non so, mi sento un po' tanto scema, ma mi piace parlare con te. Che poi è una conversazione a linea unica, tipo che io parlo e tu ascolti, ma ascolta bene, okay? Che alla fine siamo la stessa persona, solo che io sono ancora qua e tu chissà dove. Canada?, Australia? Ti sarebbe proprio piaciuto, andarci. Ti ricordi tutto quello che immaginavi, per il tuo futuro? Spero che tu sia riuscita a realizzare i tuoi sogni, che sono anche miei. Insomma, nostri, vero?
Che poi penso che magari sei ancora rinchiusa in questo buco. Volevi aria, S., volevi evadere, quindi spero che tu l'abbia fatto. Ma se sei rimasta qua, va bene, va bene lo stesso. Non è un problema, sai? Basta che tu sia felice, S., se stai bene è okay. Vuol dire che qualcosa ti avrà ancorata qui, in una cittadella in provincia di Milano.
E poi penso che se davvero stai leggendo queste pagine virtuali, forse ti sembrerò... che ne so, magari tipo morta. Una parte di te sepolta in profondo, ma non tanto lontano, sai?
Vabbè, ciao, S. Lo sai che avevi il cervello quadrato, neh? Già.
Ho visto il film Inception. Assolutamente da vedere. Assolutamente, capito gente? Ora. Aprite megavideo (o ancora meglio, compratevi il dvd che rende meglio). E' una cosa totalmente perfetta nella sua follia.
E lasciate perdere i miei dialoghi con la S. del futuro, okay? Che alla fine sarei sempre io, ma vabbè. Lo so che sono pazza, quindi zitti e lasciatemi in pace.
Cherry
Nessun commento:
Posta un commento