Mamma era bellissima, da giovane, più bella di adesso, perchè lei è sempre bella.
Ieri siamo andati con tutta la truppa sul lago di Como, c'era tanto sole e i fiori profumavano da morire. C'erano le rose e c'erano le violette e alcuni fiorellini blu e le margherite.
Eravamo con alcuni amici dei miei, in due macchine. Io ero nella macchina con mamma e mio fratello che dormicchiava, così le ho chiesto se avesse mai avuto un ragazzo prima di conoscere mio padre, e lei mi ha detto sì. La cosa curiosa è che con mio padre questi argomenti, ecco, sono anche abbastanza frequenti. Ne parliamo tranquillamente, ma con mamma non l'avevamo mai fatto.
Così abbiamo parlato dei suoi primi amori. Cioè un ragazzo prima di mio padre e poi mio padre. Io le ho detto che cosa triste! E lei mi ha detto ma perchè, scusa? Non devi stare con qualcuno tanto per fare. E abbiamo parlato anche degli amori dei miei zii. E' stato carino.
Mi chiedo con chi dei miei parlerò prima di sesso - nessuno dei due mi ha mai parlato di sesso. Non che muoia dalla voglia di metterli in imbarazzo con una domanda del genere, però a quanto ne so i genitori ne parlano coi figli. No? Mi sa che i miei credono che sia ancora troppo pura e innocente per parlarmi di certe cose. Loro invece non sanno che quello che c'è da sapere lo so, cioè, ne so abbastanza. Quanto basta. Credo che sesso sia una parola tabù, a casa mia.
Una volta però mio fratello (di cinque anni, s'intende) aveva chiesto "Mamma, cos'è il sesso?" Credo qualche mese fa. Tutti eravamo in silenzio, abbastanza imbarazzati. Poi siamo scoppiati a ridere. Gli abbiamo risposto qualcosa come "Ancora non t'interessa".
Comunque ecco, mamma s'è innamorata di mio padre e poi se l'è sposato. Io mi innamorerò tante volte e poi mi sposerò con l'amore più grande che io abbia mai provato. Bisognerà pur fare qualche esperienza, no? Capire come funzionano le cose, prima di legarsi ad una persona per tutta la vita.
Ah, e mi piace un sacco quando mangio la granita e mi rimane la lingua verde e tutta ghiacciata, che non riesco manco a parlare bene. Mi fa sentire viva.
Mi sono finalmente decisa a parlare con L. e M. di A. (oddei quante lettere!). Sono state così carine! Mi hanno abbracciata e hanno detto che sono felici.
Yepp,
Cherry
Nessun commento:
Posta un commento