1. Sentire il pane croccante che si sbriciola sotto i denti.
Non so perchè, ma mi sembra davvero strepitoso. Magari con un po' di burro, cioccolata fusa o marmellata o miele. Tipo che vivrei altre quarantasette vite solo per assaggiare e riassaggiare un pane scrocchiante e dorato.
2. Ascoltare dischi vecchi;
musica anni Settanta o gruppi rock, sdraiata sul letto. E far finta di fare gli assoli con la mia chitarra elettrica immaginaria e far finta di cantare nel mio microfono fatto d'aria, e far finta di essere sul palco con i miei idoli, davanti ad una platea immensa.
3. Fantasticare.
E immaginare e pensare e immergermi nelle mie fantasie. E di cose ne penso, tante, su un milione di possibili situazioni. Come sarebbe la vita se fossi nata quarant'anni prima, come sarebbe il mondo se gli alberi fossero grigi e il cemento verde, come sarei io se fossi una fata, una sirena, una strega, se potessi volare, come sarà mio marito, avremo dei figli?, come saranno i miei figli, come sarò da grande, quante cose possono cambiare in ventisette giorni netti?, eccetera eccetera. Insomma, adoro ingozzarmi di fantasie e pensare a robe che magari non avverrano mai.
4. Osservare le mani della gente.
Oh, tutte quelle dita, magari magre, magari grassottelle, o troppo lunghe, magari con unghie rosicchiate o dipinte di mille colori diversi. E guardare le mani mentre le persone gesticolano, o cercano di spiegarsi meglio, o si soffiano il naso, o scrivono, voltano pagina, accarezzano e raccolgono da terra e dagli alberi. Perchè ci sono quelle mani che si vede che vengono usate tanto, magari quelle dei contadini o dei muratori, o dei sarti o dei macellai. Tipo che dalle mani si notano un sacco di particolari che altrimenti sfuggirebbero, no? Forse mani rugose, o mani curate con dita perfettamente a posto, di quella gente che va a farsi la manicure e tutto il resto. Ah, e poi le mani con tanti bracciali, ecco, quelle mani che hanno carattere e vestono l'anima di chi le possiede. Quelle dita con molti anelli, magari almeno quattro per mano. Dita con fedi o cicatrici, o unghie con pellicine strappate.
5. Guardare molti, molti film.
Perchè è un po' come leggere, ecco. Perchè vivi mille avventure, ed entri in storie diverse e pensi di essere dentro alla pellicola. E poi, beh, perchè commento sempre tutto di quello che fanno gi attori eccetera e rido pure un po' di loro, ad essere sincera, anche se lo faccio nella mia testolina, dove non mi sente nessuno (quando sono sola). Quando sono in compagnia, invece, la mia lingua comincia a muoversi e la bocca pure e a quel punto... addio bel film. I miei commenti rovinano chi vuole ascoltare in santa pace (anche se io proprio non sopporto quando gli altri fanno così. Ma io non sono gli altri, giusto? Io posso. Tu no)!
Ovviamente di cose che adoro che ne sono taaaante altre (leggere, scrivere, pallavolo e company), ma queste sono alcune delle più particolari. Così per dire.
Beh, ecco, c'era la lista delle cose che Cherry detesta, perchè non quelle che Cherry adora?
Ah, e come c'è scritto lassù, in alto nel blog, VIETATO COPIARE. Boh, ecco, lo ripeto. Qualsiasi cosa, ragazzi. Non sopporto chi copia o viola i copyright. Se ho stima per voi e vi becco a copiare qualcosa... beh, perdete la mia stima ed il mio rispetto. Se voi non c'entrate niente con me e tutto il resto, allora... beh, 'fanculo lo stesso.
Tanto per la cronaca, oh. Sono fatta così, ragazzi miei.
Ah, ecco, un'altra cosa che adoro è - e mi sa che s'è pure capito fin troppo - fare liste. Ti riordina la testa, sapete?
RedCherry
Nessun commento:
Posta un commento