giovedì 23 giugno 2011

Ehy guys!

Bene, oggi mi sento particolarmente di buon umore (forse perchè ho mangiato le ciliegie, chissà).
Stamattina mi sono svegliata, da brava bambina, e sono andata a casa di Fede S. E' che mia madre mi ha tipo cacciato di casa perchè doveva accompagnare il nonno a fare una visita medica e non c'era nessuno a casa. Ma, sinceramente, di questo non frega niente a nessuno.
E dicevo, a casa di Fede S. ci siamo portate avanti coi compiti. Di malavoglia, proprio. Perchè praticamente staremo via venti giorni per quella cosa del viaggio in Inghilterra (non suona benissimo? Inghilterra) eccetera, quindi non avremo tanto tempo per farli. Fosse per me non aprirei proprio libro, ma devo e stop.
E, tra l'altro, i voti finali sono stati mucho buoni (non ne avevo ancora parlato, vero? Sono la solita smemorata)! Quando avrò tra le mani la pagella magari li scriverò qui. Il voto più basso comunque è stato 7, e la media - la più alta della classe! Io e un'altra ragazza ce l'abbiamo identica - è dell'ottopuntodiciotto. Okay, ve lo scrivo meglio così non vi s'incrociano gli occhi: 8.18. Figo, no? Mi sono sentita così realizzata! Tutto quello studiare come una dannata è servito a qualcosa, allora. E, come si nota, Cherry è sempre la solita secchiona (e sì, Ale, a te non ti batte nessuno. Ma vedi di non tirartela troppo, oh! Ovviamente scherzo. S'era capito, vero? Ti voglio bene!).
Comunque (cheppalle, non faccio altro che interrompermi e non arrivo mai al punto) a casa di Fede S. abbiamo visto Source Code, che è assolutamente fantastico (lo aggiungerò alla lista dei film dell'estate duemilaunidici). Da vedere.
E abbiamo pranzato, e io ho mangiato un polaretto.
Più tardi siamo uscite. Sono andata dal fotografo a fare le foto-tessere per la nuova carta d'identità, dato che ora sono ai quindici. Ho accompagnato Fede S. in cartoleria. Abbiamo incrociato un amico. Abbiamo parlato un sacco. Poi io mi sono presa un gelato (biscotto e fiordilatte, se volete saperlo), e sono salita sull'autobus. Senza bigletto (madonna quando sono trasgressiva, ragazzi! Versione Cherry-ironica). Ma chissenefrega, cioè.
Il fatto è un altro. Mentre camminavamo verso la piazza, è passato A.! Cioè, mi s'è tipo bloccato il cuore (cervello di Cherry: *Oddioddioddioddioddio! Merdamerdamerdamerda!* Ma tralasciamo, va'). Era in motorino, così bello e con un'espressione che mi risulta sempre così terribilmente familiare. Con gli occhi socchiusi per via del sole, la fronte corrugata e il labbro superiore un po' sollevato.
E menomale che sono una abbastanza, boh, razionale. O che ne so. Altrimenti mi sarei tipo sciolta, o sarei evaporata (mi sa che tutta 'sta storia dell'amore mi sta facendo male, eh).
Ma comunque Fede S. ha detto: "E' A.?" E io mi sono ripresa e annuito velocemente. Forse sono anche una buona attrice, ma mi sa che è solo quando è importante. Di solito non riesco a fare a meno di scoppiare a ridere, ecco come stanno le cose.
A parte questo, non ho fatto altro che sognarlo. Sul serio; per qualcosa come quattro notti consecuitive nei miei sogni c'era lui. In ogni situazioni possibile e immaginabile (la maggiorparte delle volte, però, era innamorato sul serio di me), lui c'era.  E non posso smettere di pensarci. Sono abbastanza ossessionata, direi (no, vabbè, ho ancora una vita!). Non m'era mai (ma proprio mai) capitato.
Però ecco, alla fine non s'è più fatto sentire. Ed è passato un bel po' di tempo. A me pesa un sacco, come cosa... però ecco, mi basta pensare a lui e tutto passa. E' come se, in qualche modo, una parte di lui fosse con me in ogni caso. E spero, spero tanto, che una piccola, minuscola parte del suo cuoricino pensi a me. Se non pensa a me col cervello non m'interessa (e invece sì), ma almeno il cuore! Sono solo una povera illusa, ecco cosa. E certe volte mi sento proprio dimmerda impotente, perchè non so cosa fare. Come. Quando. Già se mi sono messa a parlare con lui l'ultima volta è stato tanto. Tantissimo. Mi ci è voluta tutta la mia forza di volontà, accidenti, e poi avevo le farfalle allo stomaco o quel che erano, e mi sentivo il cuore in gola. Quindi, è stato molto difficile. Ma, anche se solo provassi a ripetere la cosa, passerei per quella appiccicosa. Soprattutto se di me non gliene frega niente. E io odio le persone appiccicose, quindi vedo di evitare. E soprattutto, a nessuno frega niente delle mie seghe ment ehm, film mentali.
Però mi ripeto spesso che tutto passerà. E ogni cosa andrà nel verso giusto. Tutto si sistemerà, ecco, in un modo e nell'altro. Anche se in realtà non so nemmeno se lo voglio.
Lo voglio?
Sì, lui lo voglio.
Ma no, sciocchina. Vuoi che tutto cambi?
Sì. Anzi, no. Io...
Okay, stai zitta. Ogni cosa si sistemerà.
Ecco, questo più o meno è il discorso che faccio con l'altra me. Perchè qua dentro siamo in due, mi sa. E certe volte l'altra me, che alla fine sono sempre io, sa farmi stare tranquilla. E no, non ho disturbi della personalità o roba così. Voi non parlate mai con voi stessi? (TUTTI: "Ehm, no, ciccia.")

°

Per il compleanno da parte dei miei ho ricevuto quattro libri (Red; La ragazza di carta; Uno, nessuno e centomila; The giver - Il donatore. Non metto gli autori perchè non ho voglia di andare a vederli. Il terzo titolo, comunque, credo sappiate tutti di chi sia, anche perchè è un classico letterario firmato Pirandello) e una specie di videocamera con incorporata una macchina fotografica, o qualcosa del genere, ed è davvero una figata.

Ho parlato troppo, come al solito. Non riesco mai a dire le cose brevemente. E infatti sono sempre stata un'incapace quando si è trattato di fare riassunti, soprattutto per la scuola. O anche quando riassumevo storie di film e libri, e stavo lì a soffermarmi su ogni particolare, e chi mi ascoltava diceva "Dai, veloce, vai avanti!", e io cercavo di riassumere, ma non ci riuscivo. E non capisco perchè io stia parlando usando il passato, dato che 'ste cose succedono anche attualmente! E probabilmente sarà sempre così o qualcosa del genere. E pure ora, pure ora sto blaterando e basta. E' anche strano che non vada mai fuori traccia nei temi. Cioè, è tipo un miracolo.
E sono passata da un'argomento all'altro. E non so nemmeno se m'avete seguita. Cioè, il filo del discorso. Se avete seguito quello, ecco. E non si cominciano i periodi con le congiunzioni, ma lo sto facendo ora.
M'innervosisco anche, perchè certe volte sto secoli a scrivere un misero post che poi magari non legge nessuno! Stupida, stupida Cherry.

C.

Nessun commento:

Posta un commento