La parola del giorno è somersault. Vuol dire capriola, salto mortale. Ho incredibilmente bisogno di un salto mortale nella mia vita. Di mettere sottosopra ogni cosa. Di ritrovarmi, da qualche parte.
Tra 12 giorni si parte; che sia questa la mia capriola verso un nuovo capitolo?
Venerdì 15 giugno 2012
Sono andata a vedere i cartelloni con le ragazze; è stato strano, rifare di nuovo tutta la strada per arrivare a scuola. Se ripenso che a settembre dovrò ricominciare tutto daccapo, a fare le verifiche tutte daccapo, a studiare di nuovo per mesi e mesi, più di quanto io abbia mai fatto... mi viene da vomitare, proprio.
Comunque, sono orgogliosa di me: media dell'8,18! Si è perfino alzata (7 decimi, vabbè) dall'anno scorso; o forse è uguale? E poi è stata la seconda media più alta della classe, e il prof di italiano e latino mi ha messo quel sudatissimo 8 in italiano, che non mi aspettavo per niente, conoscendo il soggetto in questione. E lui è uno che mette i voti giusti, a chi se li merita. Sono talmente felice! E mi hanno messo un 10 in comportamento che mi ha fatto strabuzzare gli occhi. Ho controllato più e più volte, ma era davvero mio. L'unico della classe.
Al pomeriggio sono andata alla festa di compleanno del ragazzo di M. (con cui continuano gli infiniti tira e molla che fanno alzare gli occhi al cielo a me e a L.), e ho provato di nuovo a fumare. Io e L. e M. e due amiche di M. ci siamo passate una sigaretta di mano in mano. Continua a farmi schifo; non capisco cosa ci trovi, la gente. E poi non riesco ad aspirare.
Nessun commento:
Posta un commento