lunedì 2 maggio 2011

Tipo che domani ho una verifica.

E ho dormito qualcosa come un'ora e mezza e avrei pure continuato se non mi fossi obbligata ad alzarmi e ad andare a studiare. Così ho studiato, solo che non so se domani mi ricorderò qualcosa.
E oggi ho preso 5/6 di inglese. M'è presa male, proprio. Cioè, inglese, ad un linguistico! A mia discolpa dico però che la prof ci ha messo cose che dobbiamo fare la prossima unità. Quindi non vale. Ma comunque beh, la prof dice che è stato solo uno scivolone, che è andata male a tutti, che "S. è una che studia, eh, lo so che lei è brava" e infatti io studio e ho ancora una bella media, quindi fuck yeah. Però sono stati carini i miei compagni di classe, che mi son venuti vicini e hanno detto che dispiaceva pure a loro per il mio voto, che la prof è proprio stronza a mettere 'ste cose che non sa nessuno nella verifica. E' andata male a tutti, o quasi a tutti, ma chissene.
Ho qualcosa come zero voglia di studiare, uno sbattimento di palle assurdo.
E sono stracontenta di non aver nessuna materia sotto, così non c'ho 'st'ansia (oddio è decifrabile 'sta cosa? Io parlo così pure nella realtà, quindi lo scrivo) che hanno altri in classe mia, che forse avranno i debiti e alcuni vogliono mollare proprio la mia scuola o saranno bocciati. Triste, no? Sprecare un'estate a studiare il programma di una materia, o sprecare un'estate a deprimersi per la bocciatura e ricominciare tutto da capo.
Comunque oggi tirava un bel vento, di quelli non troppo freddi, ecco, un po' freschi che ti fa piacere sentirli sulla pelle. E c'era profumo di pioggia, oppure si dice odore? A me piace più profumo, sì. Profumo di pioggia da spruzzarsi dietro le orecchie.
E ho pensato che quest'aria fresca farà bene alle piantine di papà. E tutto ieri pomeriggio son stata con lui, sul balcone, ad ascoltarlo mentre mi parlava delle sue piante di pomodori e mais, insalata e meloni e fiori profumati che ha sistemato in alcuni vasi. Ed era tutto orgoglioso delle sue piantine, che prima erano semi e ora stanno venendo fuori dalla terra. E dice che questa è la magia della natura e gli occhi gli brillano quando me ne parla! Quindi mi fa piacere stare con lui all'aperto, mentre ieri il sole cominciava a calare... e sono contenta che abbia trovato questa nuova passione. Gli verrà il pollice verde, e sarà bello e felice e pieno d'aria pulita. Quanto gli voglio bene, madonna.

Cherry

Nessun commento:

Posta un commento